E' rientrata questa notte ad Agropoli la rappresentativa di studenti della scuola media Gino Rossi Vairo che ha rappresentato l'istituto a Perugia nel concorso "Matematica&Realtà" promosso dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell'ateneo umbro. I giovani agropolesi, circa una trentina, si sono affermati egregiamente: il gruppo "super junior" si è aggiudicato il secondo posto assoluto nella categoria grazie al progetto "Il sogno del cassetto", un elaborato partendo da dati statistichi ha affrontato il problema della disoccupazione ad Agropoli.
Nella gara individuale di modellizzazione matematica (ossia la matematica applicata alla quotidianità) ha invece trionfato Annarita Magliaro (classe 2002) che nella categoria Super Junior ha ottenuto il primo posto assoluto.
Soddisfatto per il risultato dei suoi studenti il dirigente scolastico della "Gino Rossi Vairo" Carmine Pietro Nese che ha voluto ringraziare la comitiva che si è recata a Perugia per gli ottimi risultati ottenuti che hanno anche permesso all'istituto di ottenere un premio speciale. A coordinare gli studenti al concorso Matematica & Realtà di Perugia è stata la professoressa Giovanna Valentino, con i professori Sica e Iannuzzi che hanno elaborato con gli studenti diversi progetti presentati nella tre giorni umbra.